Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Inaugurazione della mostra “Ever Closer Union” a Seoul

Data:

23/03/2017


Inaugurazione della mostra “Ever Closer Union” a Seoul

Alla presenza di più di 100 persone del mondo diplomatico europeo, coreano, accademico e studentesco, sono stati celebrati i 60 anni dei Trattati di Roma presso l’Hankuk University of Foreign Studies con l’inaugurazione della mostra mostra “Ever closer Union”.

La mostra predisposta dagli Archivi Storici dell’Unione Europea e dall’Istituto Universitario Europeo, è stata organizzata a Seoul dall’Ambasciata d’Italia e dal locale Istituto di Cultura, dalla Delegazione Europea e dal centro di Eccellenza Jean Monnet dell”Università per gli Studi Stranieri.

I discorsi pronunciati da Joelle Yvonnet (EU DEL) e da Marco della Seta, Ambasciatore d’Italia, nonche’ dal presidente del Centro Jean Monnet Kim Shi Hon,   hanno voluto sottolineare il grande progetto di pace libertà e prosperità iniziato in Europa proprio grazie a questi trattati e hanno espresso l’augurio che queste celebrazioni siano il nuovo punto di partenza per ulteriori progressi.

È seguito un momento conviviale di significato perchè gli studenti coreani di lingue europee ( l’università ne offre ben 21) hanno potuto conversare con i rappresentanti diplomatici dei vari Stati Membri presenti.


24424
 Valuta questo sito