Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Incontro del ministro Alfano con il collega tedesco Heiko Maas

Data:

23/03/2018


Incontro del ministro Alfano con il collega tedesco Heiko Maas

“Ho avuto un colloquio molto cordiale e fruttuoso con il collega tedesco che, a conferma dello strettissimo rapporto esistente tra Italia e Germania, ha voluto includere Roma tra le primissime visite all’estero del suo mandato. I due Paesi hanno eccellenti relazioni bilaterali, come dimostra anche un interscambio commerciale che vale oltre 120 miliardi d euro, e una stretta collaborazione in ambito europeo e internazionale. Abbiamo discusso di Unione europea, questioni migratorie e dei principali dossier internazionali, tra cui la situazione in Siria, Turchia e Ucraina, cui l’Italia guarda con particolare attenzione anche in virtù delle responsabilità legate alla Presidenza dell’OSCE”.

Così il ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Angelino Alfano, al termine dell’incontro avuto  alla Farnesina con il suo omologo tedesco Heiko Maas.


26625
 Valuta questo sito