Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Incontro del ministro Alfano con il suo omologo della Repubblica Dominicana

Data:

04/05/2018


Incontro del ministro Alfano con il suo omologo della Repubblica Dominicana

“È stato un colloquio molto costruttivo quello con il collega Vargas Maldonado, in occasione della sua presenza a Roma per la riunione, di alto livello, organizzata all’Istituto Italo-Latinoamericano sull’istituzione del Foro di dialogo tra l’Italia ed il Sistema di Integrazione Centro Americana (SICA), di cui la Repubblica Dominicana esercita attualmente la Presidenza. I rapporti tra l’Italia e la Repubblica Dominicana sono storicamente molto solidi e fondati su un dialogo politico proficuo. E' con grande convinzione che ho disposto la riapertura dell’ambasciata a Santo Domingo nel febbraio dello scorso anno.

In questo contesto, siamo molto interessati ad approfondire la nostra collaborazione sia sul piano economico – soprattutto nel settore dell’energia e delle risorse idriche – sia nel settore della sicurezza e del contrasto alla criminalità organizzata.”

Così il ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Angelino Alfano, al termine dell’incontro, avvenuto oggi, con il ministro degli Esteri della Repubblica Dominicana, Miguel Octavio Vargas Maldonado.


26757
 Valuta questo sito