Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Incontro del ministro Alfano con il suo omologo qatarino

Data:

30/11/2017


Incontro del ministro Alfano con il suo omologo qatarino

al thani

 

“Le relazioni tra Italia e Qatar sono eccellenti in tutti i campi. Il nostro dialogo politico è stato ulteriormente rafforzato dalla firma del memorandum d’Intesa in occasione della mia recente visita a Doha. La nostra partnership economica è forte e solida, e sono certo che vi siano ulteriori margini per valorizzarla”. Con queste parole il ministro degli Affari esteri e della Cooperazione Internazionale, Angelino Alfano, si è rivolto al vice primo ministro e ministro degli esteri qatarino, Mohammed bin Abdulrahman al-Thani, incontrato a margine dei MED-Dialogues apertisi a Roma.

“Siamo orgogliosi che imprese italiane contribuiscano alla realizzazione di infrastrutture importanti per l’implementazione del piano Qatar National Vision 2030. Sono inoltre convinto che Italia e Qatar possano creare una partnership per promuovere investimenti comuni, basati sul trasferimento di know-how e tecnologia italiani e su soluzioni finanziarie fornite dal Qatar”, ha aggiunto il titolare della Farnesina, che si è detto “lieto dell’interesse mostrato dal Qatar per l’Italia e le sue opportunità di investimento”.

Alfano e al-Thani hanno poi passato in rassegna i principali temi dell’agenda internazionale, con particolare attenzione alle crisi in Libia e in Siria, nonché alle tensioni nel Golfo e agli sviluppi in Libano.


25870
 Valuta questo sito