India - L’Italia all’India Design Week con la mostra “Under 35”
Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

India - L’Italia all’India Design Week con la mostra “Under 35”

Data:

16/02/2017


India - L’Italia all’India Design Week con la mostra “Under 35”

Nell’ambito della campagna di promozione del made in Italy in India, portata avanti dall’Agenzia Ice, l’Italia è partner country dell’India Design Week, in programma dal 16 al 19 febbraio. In questa occasione Triennale Design Museum presenta la mostra “Under 35. Italian Design”, a cura di Silvana Annicchiarico e con progetto di allestimento di Raffaella Mangiarotti e Marco Ferreri: una ricognizione sul giovane design italiano contemporaneo attraverso 100 progetti di 27 designer italiani Under 35.

L’esposizione – che comprende prototipi, produzione in serie, prodotti industriali e artigianali – sarà aperta al pubblico dal 16 al 19 febbraio presso il NSIC Grounds di Okhla a Delhi. D’intesa poi con il ministero degli Affari esteri e con l’Ambasciata italiana, la permanenza a Delhi della mostra verrà prorogata così da renderne possibile l’esposizione in occasione dell’Italian Design Day (2 marzo) presso i locali dell’Ambasciata.

Sia in occasione della India Design Week che del Design Day è previsto un intervento da parte dei curatori della mostra per illustrare i principi della progettazione industriale del design italiano.

 


24231
 Valuta questo sito