Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Israele - Danza - Folk-s Will you still love me tomorrow? di Alessandro Sciarroni all’Israel Festival di Gerusalemme

Data:

01/06/2016


Israele - Danza - Folk-s Will you still love me tomorrow? di Alessandro Sciarroni all’Israel Festival di Gerusalemme

Tutto esaurito al prestigioso Israel Festival di Gerusalemme nelle prima israeliana di Folk-s Will you still love me tomorrow? di Alessandro Sciarroni performer, coreografo e regista che si sta rapidamente imponendo nel panorama della danza moderna europea.

«Questa danza esisterà finché soltanto uno di voi sarà rimasto in sala e almeno uno di noi sarà rimasto in scena. Chi uscirà, non potrà più rientrare». E’ con questo inizio, sorta di sfida di resistenza fra il pubblico ed il gruppo di sei danzatori, che ha preso inizio Folk-s Will you still love me tomorrow? spettacolo di non-danza popolare costituita da una semplice sequenza coreografica, ripetuta finché c’è la forza fisica e mentale di partecipazione, proveniente dall’antica tipica danza bavarese e tirolese dello Schuhplattler.

 Il pubblico israeliano ha molto apprezzato lo spettacolo e la sua carica ipnotica, reagendo in modo partecipe agli stimoli dei performers, alle loro occhiate e sorrisi, finchè hanno avuto la forza di danzare.

 Folk-s, Will You Still Love Me Tomorrow? nasce da una riflessione sui fenomeni popolari di danza folk antica sopravvissuti alla contemporaneità che si combina con la modernità, creando una nuova ritualità da una colonna sonora fatta di musica romantica, synth pop britannico e hip-hop.

 Organizzato dall’Israel Festival di Gerusalemme in collaborazione con l’IIC di Tel Aviv.


22853
 Valuta questo sito