Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Istituto Universitario Europeo di Firenze - Dehousse eletto nuovo Rettore

Data:

07/06/2016


Istituto Universitario Europeo di Firenze - Dehousse eletto nuovo Rettore

Renaud Dehousse è stato eletto nuovo Rettore dell’Istituto Universitario Europeo di Firenze. L’elezione, sostenuta dalla Farnesina, che rappresenta l’Italia al Consiglio Superiore dell’Istituto Universitario Europeo, segue di pochi mesi la nomina dell’Ambasciatore Schioppa Narrante a Segretario Generale dell’Istituto, ed avviene ad un anno dall’inizio della presidenza del Consiglio dell’EUI da parte del nostro paese.

La Farnesina, che assicura da anni 33 borse a dottorandi italiani e 24 a studenti stranieri, si impegnerà a guidare l’organo di indirizzo di questa organizzazione internazionale in una prospettiva di rilancio di tutto il progetto europeo, e ponendo le basi per un ulteriore sviluppo dell’Istituto.

Dehousse, finora direttore del Centro di studi europei della celebre Science Po di Parigi, è stato anch’egli dottorando e poi direttore di dipartimento all’EUI. Un’ulteriore garanzia di progresso nella continuità della prestigiosa istituzione, al servizio degli ideali europei, nel solco delle indicazioni strategiche degli Stati Membri.


22900
 Valuta questo sito