La 45° puntata di “Diplomazia e dintorni” in onda Martedì 27 ottobre su Radio LUISS
Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

La 45° puntata di “Diplomazia e dintorni” in onda Martedì 27 ottobre su Radio LUISS

Data:

26/10/2015


La 45° puntata di “Diplomazia e dintorni” in onda Martedì 27 ottobre su Radio LUISS

La nostra lingua rappresenta uno straordinario strumento di promozione all’estero. Attraverso la lingua infatti è possibile diffondere la nostra cultura e avvicinare chiunque al nostro Paese e al nostro stile di vita. Recentemente, le statistiche hanno evidenziato che oltre un milione e settecentomila persone nel mondo studiano l’italiano, facendo dell’italiano la quarta lingua più studiata al mondo, come lingua straniera.

L’ospite con cui verrà approfondito questo tema è Lucia Pasqualini, attualmente a capo dell’ufficio del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale che si occupa di promozione della lingua italiana all’estero.

La 45° puntata di “Diplomazia e dintorni dedicata alla “Diplomazia della lingua italiana” andrà in onda Martedì 27 ottobre alle ore 20 su Radio LUISS

La trasmissione "Diplomazia e dintorni" si può ascoltare sulla webradio Radio LUISS collegandosi al sito http://www.radioluiss.it e utilizzando la funzione "on air" che si trova in alto a destra nella pagina. E’ possibile ascoltare la trasmissione anche sullo smartphone scaricando l'app di Radio Luiss.

I podcast delle precedenti 44 puntate di Diplomazia e Dintorni sono disponibili sul sito: https://diplomaziaedintorni.wordpress.com/podcast/

Diplomazia e Dintorni

Ogni martedì dalle 20 alle 21 su RadioLuiss.it va in onda il programma ideato e condotto da Stefano Baldi per conoscere da vicino diplomatici e diplomazia, accompagnati da selezionata musica jazz.

Nel corso del programma, attraverso ospiti, interviste, libri e altre rubriche vengono affrontati temi legati alle attività svolte da diplomatici e da funzionari internazionali. E' un'occasione per conoscere più da vicino come opera il mondo internazionale, attraverso gli occhi e le esperienze di chi, ogni giorno, è attivo sulla scena internazionale.

Per inviare domande o suggerimenti al programma scrivere a diplomaziaedintorni@gmail.com


21501
 Valuta questo sito