Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

La Farnesina al World Food Research and Innovation Forum e al CIBUS di Parma

Data:

11/05/2016


La Farnesina al World Food Research and Innovation Forum e al CIBUS di Parma

Ci sarà anche il World Food Research and Innovation Forum tra le iniziative previste per la “Settimana della Cucina Italiana nel Mondo”, che prenderà avvio, con cadenza annuale, a partire dal novembre di quest’anno, con attività nelle oltre 300 Sedi della rete diplomatico-consolare e culturale italiana all’estero.

Ad annunciarlo a Parma, durante l’apertura della 18a fiera dell’agroalimentare, CIBUS, il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, rappresentato dal Consigliere Cristiano Musillo. Collegati in streaming da 25 metropoli dei cinque continenti, gli addetti scientifici della Farnesina, cui è stato affidato l’obiettivo di rafforzare la collaborazione internazionale nel settore dell’innovazione e della sostenibilità agroalimentare. 

Il Forum è in continuità con i grandi temi di Expo Milano 2015, in particolare con la questione dell’accesso per tutti a un’alimentazione di qualità. Inaugurato dal Ministro delle Politiche agricole Martina, dal Presidente della Regione Emilia-Romagna Bonaccini e dal Sindaco di Parma Pizzarotti, la due giorni parmigiana ha istituito una piattaforma permanente di dialogo tra i massimi esperti internazionali, tra cui Sanjaya Rajaram, vincitore nel 2014 del World Food Prize, il “Nobel del cibo”.


22729
 Valuta questo sito