Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Libano - Lo “Jezzine Hub” apre le porte ai giovani

Data:

02/08/2016


Libano - Lo “Jezzine Hub” apre le porte ai giovani

Il 31 luglio a Jezzine, nel sud del Libano, Oxfam, Development for People and Nature Association (DPNA) e l’Unione delle Municipalità di Jezzine (UMJ), hanno inaugurato il centro giovanile “Jezzine Hub”. La cerimonia di inaugurazione è stata seguita da un seminario sull’innovazione sociale e da attività con le associazioni locali. Il centro è stato realizzato nell’ambito del progetto “Yalla Ya ShabHUB: sviluppo umano, innovazione sociale e sostegno all’imprenditoria giovanile a Jezzine, Libano del Sud”, finanziato dall'Unione europea e dalla Cooperazione italiana.

L'iniziativa mira a promuovere la partecipazione attiva dei giovani del Libano nella sfera sociale, economica e politica a livello locale, così da innescare processi sostenibili e innovativi di sviluppo umano. Lo “Jezzine Hub” costituirà un centro di aggregazione per giovani, associazioni, compagnie private e autorità locali, fornendo loro competenze, risorse e opportunità per mettere in pratica iniziative di sviluppo del territorio.


23237
 Valuta questo sito