Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Lione - “Caro Lucio ti scrivo” all’Istituto italiano di cultura

Data:

29/08/2017


Lione - “Caro Lucio ti scrivo” all’Istituto italiano di cultura

A cinque anni dalla scomparsa di Lucio Dalla, proseguono gli omaggi della rete diplomatico consolare a una delle voci più significative della canzone italiana. L’Istituto italiano di cultura di Lione promuove il prossimo 11 settembre (Goethe Loft, 18 rue François Dauphin; ore 19) la proiezione di “Caro Lucio ti scrivo”, film di Riccardo Marchesini (versione originale in lingua italiana) tratto dallo spettacolo di Cristiano Governa, con le canzoni di Lucio Dalla e con le voci di Ambra Angiolini, Alessandro Benvenuti, Piera degli Esposti, Neri Marcorè, Ottavia Piccolo, Andrea Roncato, Grazia Verasani.

Nel corso dell’evento interverrà il regista Marchesini. La docu-fiction “Caro Lucio ti scrivo” nasce con l’intento di cambiare la prospettiva, l’angolo d’inquadratura attorno alla narrazione di un mito come Dalla. Infatti il cantautore bolognese non viene raccontato attraverso interviste di repertorio o contributi di amici, collaboratori e colleghi, ma, in un viaggio costantemente in bilico tra fantasia e realtà.


25363
 Valuta questo sito