Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Madrid - Fotografia europea, uno sguardo italiano all’Istituto di Cultura

Data:

06/06/2016


Madrid - Fotografia europea, uno sguardo italiano all’Istituto di Cultura

L'Istituto Italiano di Cultura di Madrid, nell'ambito della mostra “Gabriele Basilico, architettura e città”, organizza la conferenza “Fotografia europea. Uno sguardo italiano”, a cura di Elio Grazioli, critico d'arte contemporanea e fotografia. Appuntamento il 9 giugno alle 20 presso la sede dell’IIC.

“Gabriele Basilico, architettura e città”, che rimarrà aperta al pubblico fino al 6 settembre, è un percorso attraverso diverse città italiane e internazionali compiuto mediante lo sguardo di uno dei più grandi interpreti della fotografia contemporanea. Le opere in mostra provengono dalla Collezione di Fotografia del Maxxi Architettura, acquisite attraverso diversi progetti di committenza e testimonianza della lunga collaborazione con il fotografo milanese a partire dal 2002, e dalla collezione Maxxi Arte, che presenta un nucleo storico dei “ritratti” urbani realizzati da Basilico.


22868
 Valuta questo sito