Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Madrid - Fotografia, il colore di Fontana in Spagna

Data:

06/02/2015


Madrid - Fotografia, il colore di Fontana in Spagna

“La fotografia non deve riprodurre il visibile, ma rendere visibile l’invisibile”: parola di Franco Fontana, il fotografo del colore, di cui per la prima volta sarà presentata una mostra personale a Madrid, presso “Mondo Galería”. “Color”, realizzata in collaborazione con l’Istituto italiano di cultura della capitale spagnola e Sabrina Raffaghello Arte Contemporanea, si aprirà il prossimo 20 febbraio per chiudersi il 4 aprile. “Le fotografie di questo prolifico creatore italiano – si legge nella nota di presentazione dell’Iic - ci presentano un mondo proprio dell’autore creato all’interno dei parametri imposti dalla lente”.

Ogni paesaggio o opera d’arte

Secondo Fontana “esistono tanti paesaggi dell’anima, tanti quanti sono gli artisti che da sempre creano opere di pittura, di fotografia, componimenti poetici, letterari o musicali; la bellezza stessa è un’opera dell’anima che si nutre della sensibilità e della passione di chi la sa cogliere. Come un libro, quando è finito e pubblicato, comincia a vivere la sua vita e i lettori ne diventano i nuovi autori, così ogni paesaggio o opera d’arte comincia a vivere nel momento stesso in cui in cui è visto, percepito dagli occhi, dal cuore, dalla mente ed entra nell’anima di chi lo guarda”.


20046
 Valuta questo sito