Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Madrid - Mimaster, l’illustrazione italiana fa scuola anche in Spagna

Data:

17/07/2015


Madrid - Mimaster, l’illustrazione italiana fa scuola anche in Spagna

In occasione di IlustraTour 2015, l’Istituto italiano di cultura di Madrid ospiterà due incontri con Emiliano Ponzi e i responsabili della prestigiosa scuola “Mimaster Illustrazione”. Ponzi, illustratore pluripremiato nei più grandi concorsi a livello mondiale, nell’arco della sua prolifica carriera ha lavorato in pubblicità, riviste, libri, stampa e animazione e, tra i suoi clienti, spiccano il New York Times, Le Monde, The New Yorker, The Boston Globe, Time, The Economist, Newsweek, Penguin books, Saatchi&Saatchi New York, Leo Burnett Iberia, La Repubblica, Feltrinelli, Il Sole 24 Ore, Mondadori, Wired, Triennale Design o Museum.

Due incontri con Emiliano Ponzi e i responsabili della prestigiosa scuola “Mimaster Illustrazione”

Il primo appuntamento è per mercoledì 22 luglio alle 12, nel corso del quale verranno analizzate le difficoltà e le opportunità che si incontrano nel tentativo di trasformare la vocazione artistica dell’illustratore in una professione con un potenziale futuro. L’altro incontro, previsto per venerdì 24 luglio (ore 20), si articolerà invece in due parti: “Coscienze Condivise, tutti e uno” è il titolo della prima, in cui verranno approfondite la simbologia e le metafore delle illustrazioni di Ponzi; la seconda parte sarà invece dedicata alla “formazione d’eccellenza”.


21039
 Valuta questo sito