Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Madrid: organizzato evento nel Parlamento spagnolo

Data:

27/03/2017


Madrid: organizzato evento nel Parlamento spagnolo

Il Congresso dei Deputati a Madrid ha fatto da cornice giovedì 23 marzo ad un evento promosso dall’Ambasciata d’Italia, in collaborazione con le Rappresentanze delle Istituzioni europee in Spagna, per celebrare i successi di 60 anni di integrazione europea e al contempo riflettere sul futuro dell’UE. Inaugurato dalla Presidente del Congresso spagnolo Ana Pastor, l’evento ha visto la partecipazione dell’Ambasciatore d’Italia Stefano Sannino e di personalità spagnole ed europee di altissimo livello, tra cui il Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Alfonso Dastis, il Commissario Europeo Miguel Arias Cañete, il Vice Presidente del Parlamento Europeo Ramón Luis Valcárcel, il Presidente del Sanato Spagnolo Pío García-Escudero.

Proprio con l’obiettivo di guardare al futuro e dare voce alle nuove generazioni, nel corso dell’evento è stato dato protagonismo ai giovani, attraverso la testimonianza di una studentessa Erasmus e gli interventi di alcuni alunni della Scuola Italiana di Madrid, vincitori di un concorso a tema sull’Europa. Davanti ad un pubblico di deputati ed eurodeputati spagnoli, Ambasciatori, rappresentanti della società civile, dell’università e del mondo dei media, una studentessa del liceo italiano ha letto la sua “Lettera all’Europa” e alcuni ragazzi della scuola media italiana hanno augurato buon compleanno all’UE leggendo alcuni “tweet”. 


24464
 Valuta questo sito