Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Malta - Art Camp 2017

Data:

08/05/2017


Malta - Art Camp 2017

Grazie alla collaborazione tra l’Ambasciata d’Italia a Malta, l’Istituto Italiano di Cultura di La Valletta e la Commissione Nazionale Italiana per l’Unesco, Agnese Purgatorio, artista pugliese da tempo impegnata sui temi del dialogo, del confine e della clandestinità, parteciperà all’Art Camp internazionale organizzato a Gozo dal 7 al 20 maggio 2017 dalla Commissione nazionale Maltese per l’Unesco in collaborazione con il Programma Culturale della Presidenza dell'Unione Europea di Malta.  

Agnese Purgatorio realizzerà il suo lavoro in costante dialogo con gli altri artisti e con chiunque vorrà visitare gli atelier dei partecipanti alla manifestazione, infrangendo così la tradizionale barriera tra arte e pubblico.

L’Art Camp, per la Direttore Generale dell’UNESCO Irina Bokova, è "un modo molto concreto e accessibile per nutrire e educare le giovani generazioni verso le competenze interculturali e il dialogo. L'arte ha il potere di parlare al cuore delle persone senza distinzione di origine, lingua, sesso e credenze".

Gli artisti partecipanti al progetto, tutti appartenenti all’area mediterranea, creeranno delle opere inedite d'arte contemporanea incentrate intorno ai valori della sostenibilità, della pace e della protezione e  promozione della diversità dell'espressione culturale.

La presenza italiana rappresenta un significativo segno di adesione al programma generale di attività intraprese  per il Decennio Internazionale UNESCO per l'avvicinamento delle culture (2013-2022)  di cui Art Camp è parte.


24681
 Valuta questo sito