Malta - Incontro con Giangi Razeto, “Ambasciatore del Design Italiano”
Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Malta - Incontro con Giangi Razeto, “Ambasciatore del Design Italiano”

Data:

28/02/2017


Malta - Incontro con Giangi Razeto, “Ambasciatore del Design Italiano”

Il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale ha lanciato l’idea di celebrare il 2 marzo di ogni anno l’Italian Design Day in tutto il mondo, attraverso il network di Ambasciate, Consolati e Istituti Italiani di Cultura. A questo scopo è stato costituito presso la Farnesina, un Comitato Scientifico composto da Triennale di Milano, Università, Centri di ricerca, Accademie pubbliche e private italiane attive nel settore con il compito di individuare gli “Ambasciatori del Design Italiano” nel mondo.

Per Malta è stato scelto il designer Giangi Razeto, responsabile dell’Ufficio Innovazione e Design della F.lli Razeto e Casareto SpA. La storica azienda genovese, conosciuta in tutto il mondo, progetta e produce dal 1920 complementi e accessori per le costruzioni navali offrendo una vastissima gamma di prodotti sia per i grandi liners sia per le moderne navi da crociera. Inoltre, progetta e realizza articoli altamente specializzati, dedicati alle imbarcazioni da diporto, apprezzati e richiesti dai più importanti cantieri. Con il sistema di maniglia multifunzionale con impugnatura intercambiabile, l’azienda ha vinto numerosi premi (tra cui: ADI Design Index 2012; ADI nautical design award 2012; Dame 2013; BIG Innovation Award 2014; Adex Award 2014; ADI nautical design award 2015).


24292
 Valuta questo sito