Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Malta - L'Istituto Italiano di Cultura conferisce agli stilisti il “Premio Cultura e Moda 2016”

Data:

28/07/2016


Malta - L'Istituto Italiano di Cultura conferisce agli stilisti il “Premio Cultura e Moda 2016”

Il 23 luglio, il Direttore dell’IIC di La Valletta, Salvatore Schirmo, ha insignito gli stilisti italiani Gianni Molaro e Carlo Alberto Terranova ed il maltese Luke Azzopardi del “Premio Cultura e Moda 2016”. La premiazione è stata uno dei momenti centrali del ”Gran Gala della Moda” tenutosi a La Valletta, che ha consentito ai tre stilisti di presentare le loro creazioni di alta moda al pubblico maltese, sotto la direzione del regista Giuseppe Racioppi.

L’evento, che si inserisce nell’azione di promozione integrata del Sistema Italia nei Paesi del Mediterraneo svolta dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, è stato organizzato dall’IIC di La Valletta e dalla maltese Chamber of Fashion con il patrocinio dell’Ambasciata d’Italia e del Comune di La Valletta. Il Gala si è avvalso della collaborazione della Maltese-Italian Chamber of Commerce e del sostegno di diversi sponsor.

Al termine delle sfilate, la Compagnia Nazionale di Danza Storica di Roma diretta da Nino Graziano Luca, ha proposto una rievocazione del Gran Ballo della pellicola “Il Gattopardo” di Luchino Visconti. Il Gran Gala si è chiuso nei giardini del Palazzo della Presidenza della Repubblica di Malta, con un ricevimento curato dal Masterchef stellato, Giuseppe Esposito, e da Chef dell’Associazione Italiana cuochi professionali, in cui sono state offerte agli ospiti specialità gastronomiche e vini italiani.


23216
 Valuta questo sito