Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Mario Schifano a Podgorica: una mostra in occasione del 2 giugno

Data:

03/06/2015


Mario Schifano a Podgorica: una mostra in occasione del 2 giugno

Il Castello Petrovic a Podgorica è stata la cornice di un ricevimento offerto dall'Ambasciatore Vincenzo Del Monaco, durante il quale è stata inaugurata la mostra personale di Mario Schifano 'Settantaottantanovanta'.

Uno dei principali artisti dell'arte contemporanea italiana

L'esposizione di uno dei principali artisti dell'arte contemporanea italiana, è stata allestita dall'Ambasciata d'Italia a Podgorica in collaborazione con Friarte in occasione della Festa della Repubblica.

La mostra curata da Ermenegildo Frioni e Marcello Palminteri

'Settantaottantanovanta non è esaustiva', afferma Marcello Palminteri, curatore della mostra assieme a Ermenegildo Frioni, 'è un ritratto inquieto fissato nel ricordo e nell'intenzione, la cui carica narrativa trova la sua concisa efficacia nel percorso attraverso cui si snoda. L'esposizione offre allo sguardo la singolare produzione di trent'anni di lavoro, presentando il risultato di un artista certamente maturo e affermato, ma che non ha mai smesso di crescere'.


20788
 Valuta questo sito