Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Missione in Australia del Sottosegretario agli Affari Esteri Vincenzo Amendola

Data:

15/11/2016


Missione in Australia del Sottosegretario agli Affari Esteri Vincenzo Amendola

E’ iniziata oggi a Sydney la missione in Australia del Sottosegretario Vincenzo Amendola, che ha incontrato i nostri connazionali al Club Marconi con il Presidente Vincenzo Foti e il board dell’associazione. Sempre in mattinata l’esponente del governo ha visitato il Centro anziani SWIAA, dove ha portato un saluto agli emigrati italiani.

Successivamente Amendola si è recato all’Italian Cultural Forum dove è intervenuto in un incontro pubblico con gli esponenti della collettività ed i rappresentanti locali dell’associazionismo italiano. In questa occasione Amendola ha ricordato “la grande attenzione riservata dal Governo alle istanze delle collettività italiane all’estero come nel caso dell’Australia, dove l’Italia è dotata della più estesa rete consolare tra i Paesi accreditati con ben cinque Consolati”. 

“Le politiche a beneficio delle collettività italiane fuori dai confini nazionali - ha aggiunto Amendola - rappresentano un investimento, in considerazione del ruolo di rilievo che le nostre vaste comunità all’estero possono svolgere per rafforzare i legami bilaterali economici e culturali con i Paesi che le ospitano”.

La tappa a Sydney proseguirà domani con gli altri appuntamenti istituzionali: Amendola sarà ricevuto dal Ministro per la Cooperazione Internazionale ed il Pacifico del Governo federale, Concetta Fierravanti-Wells, ed avrà colloqui con Ministri e Parlamentari di origine italiana del Nuovo Galles del Sud. La sera Amendola incontrerà il Presidente, Joseph Carrozzi, e il board della Camera di Commercio italo - australiana.

Dopo la tappa di Sydney la missione del Sottosegretario toccherà la città di Melbourne.


23734
 Valuta questo sito