Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Monaco - Forum internazionale del made in Italy: seconda edizione all’insegna di Expo

Data:

19/03/2015


Monaco - Forum internazionale del made in Italy: seconda edizione all’insegna di Expo

Manca poco più di un mese dall’apertura dell’Expo 2015 e sarà proprio l’Esposizione Universale di Milano il filo conduttore della seconda edizione del Forum internazionale del made in Italy in programma dal 10 al 12 aprile nel Principato di Monaco, presso il Grimaldi Forum. L’iniziativa, in linea con gli obiettivi strategici del governo italiano, è promossa dall’Ambasciata d’Italia, organizzata dal “Forum Internazionale del Made in Italy”, realizzata con il sostegno dei ministeri degli Affari esteri, dello Sviluppo economico e delle Politiche agricole e del governo del Principato di Monaco, e organizzata in collaborazione con l’Associazione degli Imprenditori Italiani del Principato di Monaco e con l’Ice.

“Forum Internazionale del Made in Italy”

L’obiettivo del Forum è favorire lo sviluppo dell’economia attraverso una piattaforma di riflessioni, proposte e scambio di esperienze tra istituzioni, business leader, esperti per la valorizzazione delle migliori realtà imprenditoriali e dei valori di qualità, eccellenza e creatività espressi dall’Italia in una logica internazionale. Il Forum, inoltre, ospiterà la missione istituzionale della tappa del World Expo Tour. Il programma prevede sessioni plenarie e parallele sui temi, tra gli altri, dell’internazionalizzazione, dell’innovazione, del turismo, dell’energia, dell’enogastronomia, della cultura in funzione di una strategia complessiva di internazionalizzazione e di promozione del “sistema Paese”.


Tags:

Europa

20322
 Valuta questo sito