Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Montevideo: conferenza sui 60 anni dei Trattati di Roma

Data:

23/03/2017


Montevideo: conferenza sui 60 anni dei Trattati di Roma

Martedì 21 marzo presso il Ministero degli Esteri dell’Uruguay, il noto storico e politologo Gerardo Caetano, presidente della Associazione degli Storici dell’Uruguay, ha tenuto una conferenza intitolata “A 60 anni dai Trattati di Roma. Storia e bilancio delle origini dell’Unione Europea”. L’incontro è stato aperto dalle parole del Capo della Delegazione dell’UE in Uruguay, Juan Fernández Trigo, e dell’Ambasciatore d’Italia Gianni Piccato. Presenti all’incontro numerosi diplomatici accreditati in Uruguay.

Gerardo Caetano si è soffermato sul grande impatto del modello europeo sulle proposte di integrazione regionale latino-americane. Ha quindi evidenziato gli enormi vantaggi derivanti dalla progressività del processo, avviato con i Trattati di Roma, che ha portato all’attuale Unione Europea. Tutti i partecipanti dell’incontro hanno sottolineato l’importanza di una decisa valorizzazione  degli incontestabili risultati postivi del percorso di integrazione europea.


24426
 Valuta questo sito