Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

New York - Cinema, incontro con James Ivory all’Istituto Italiano di Cultura

Data:

10/03/2017


New York - Cinema, incontro con James Ivory all’Istituto Italiano di Cultura

Nel 1987, “Camera con vista” si aggiudicò tre Premi Oscar per il miglior adattamento, per i costumi e la sceneggiatura.

A trenta anni di distanza, l’Istituto Italiano di Cultura di New York ospita un incontro con il regista James Ivory. L’appuntamento è per il 28 marzo alle 18.30. Al dibattito parteciperanno i professori e autori André Aciman (distinguished professor presso il Graduate Center della City University di New York, dove insegna Storia della teoria letteraria) e Antonio Monda (regista, saggista e professore alla New York University's Tisch School of the Arts; direttore artistico della Festa del Cinema di Roma e del festival letterario Le Conversazioni; co-fondatore e curatore di Open Roads/New Italian Cinema al Lincoln Center).

Dal romanzo di Aciman “Call Me by Your Name”, il regista italiano Luca Guadagnino ha tratto l'omonimo film, presentato quest’anno al Sundance Festival, alla cui sceneggiatura hanno partecipato Ivory, Guadagnino e Walter Fasano.


24347
 Valuta questo sito