Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Si è svolto alla Farnesina un incontro con le associazioni di categoria degli operatori turistici

Data:

25/05/2004


Si è svolto alla Farnesina un incontro con le associazioni di categoria degli operatori turistici

25 maggio 2004 - Si è svolto alla Farnesina un incontro con le associazioni di categoria degli operatori turistici.

La riunione ha permesso di fare il punto della situazione in vista del periodo estivo, sulla base anche dei risultati ottenuti in una serie di missioni congiunte, unità di crisi del ministero degli Esteri e associazioni di categoria, in diverse aree turistiche. Nell'incontro è stato concordato un pacchetto di misure per migliorare il supporto informativo di chi viaggia all'estero e prevenire possibili situazioni di disagio.

Da parte della Farnesina è stata anche sottolineata la necessità di evitare gli overbooking e di effettuare un'opera di sensibilizzazione a tutti i livelli sull'esigenza di mantenersi costantemente informati sulle condizioni di sicurezza e sanitarie dei paesi scelti come mete di vacanze, consultando il sito www.viaggiaresicuri.mae.aci.it .

La riunione è stata poi allargata ai rappresentanti delle compagnie di assicurazioni che operano nel settore del supporto dei turisti italiani all'estero. I rappresentanti della Farnesina hanno ribadito la necessità di fornire una migliore informazione alla clientela, specie per quanto riguarda la copertura effettiva delle polizze e in materia di assistenza sanitaria.

Prima della stagione estiva, l'unità di crisi del ministero degli Esteri convocherà una nuova riunione con le compagnie nazionali di volo, ivi comprese quelle che effettuano voli charter, con l'obiettivo di migliorare i servizi offerti ai turisti.


Luogo:

Rome

5622
 Valuta questo sito