Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Ambasciata d'Italia a Mosca punto di contatto NATO

Data:

01/09/2004


Ambasciata d'Italia a Mosca punto di contatto NATO

1 Settembre 2004 - L'ambasciata d'Italia a Mosca svolgerà a partire da oggi e per i prossimi due anni funzioni di ambasciata punto di contatto della Nato nella capitale russa. La rete delle ambasciate punto di contatto è stata istituita nel 1992 quando le relazioni tra la Nato e i paesi partner dell'alleanza hanno iniziato a svilupparsi con maggiore intensità.

In qualità di punto di contatto le ambasciate dei paesi dell'alleanza assicurano il raccordo tra la Nato e le autorità dei paesi partner e il sostegno in loco alle attività dell'alleanza attraverso l'organizzazione di visite di delegazioni Nato, di conferenze e seminari e attraverso attività di informazione. L'attribuzione delle funzioni di punto di contatto all'ambasciata d'Italia a Mosca, che succede nell'incarico a quella degli Stati Uniti, conferma il significativo contributo offerto dall'Italia al rilancio dei rapporti tra la Nato e la Russia, in particolare con l'organizzazione del vertice di Pratica di mare del 2002.


Luogo:

Rome

5704
 Valuta questo sito