Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Riunione Informale dei Ministri degli Esteri UE (Gymnich)

Data:

03/09/2004


Riunione Informale dei Ministri degli Esteri UE (Gymnich)

Maastricht 3 - 4 settembre. Il Ministro Frattini partecipa alla riunione informale "tipo Gymnich" dei Ministri degli Esteri UE, che si svolge nello Château St Gerlacht.

La giornata di venerdì è dedicata ai temi dell'allargamento dell'ASEM, del processo di pace in Medio Oriente e della situazione in Iraq. Segue una discussione sulla questione nucleare iraniana, introdotta da un'informativa di Francia, Germania e Regno Unito sugli esiti dei loro ultimi contatti con Teheran in tema di non-proliferazione.

Per la giornata di sabato è invece in agenda la situazione nei Balcani occidentali e la crisi nel Darfur, in Sudan. La giornata prosegue con una colazione di lavoro con i paesi candidati (Bulgaria, Romania, Turchia e - per la prima volta - Croazia), seguita dalla riunione informale con i Ministri degli Esteri dei paesi membri della Comunità Economica dell'Africa Occidentale (ECOWAS). Da parte italiana interverrà il Sottosegretario, Sen. Mantica."


Luogo:

Rome

5706
 Valuta questo sito