Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Missione del Sottosegretario Boniver in Pakistan e in Afghanistan

Data:

25/10/2004


Missione del Sottosegretario Boniver in Pakistan e in Afghanistan

25 Ottobre 2004 - Il Sottosegretario agli Affari esteri Margherita Boniver è partita per una missione di due giorni in Pakistan ed in Afghanistan. Nel corso della sua permanenza a Islamabad, l'On. Boniver incontrerà il nuovo Primo Ministro pakistano Shaukat Aziz, con il quale passerà in rassegna i principali temi internazionali e bilaterali, con particolare riferimento alla cooperazione economica tra l'Italia ed il Pakistan.

Successivamente, il Sottosegretario Boniver si recherà a Kabul su invito dell'ex Re Mohamed Zahir, dove sarà insignita della più alta onorificenza afgana per i suoi meriti e per il contributo che il Governo italiano ha sempre profuso nel processo di pacificazione dell'Afghanistan. L'On. Boniver si recherà inoltre in visita di cortesia dall'attuale Presidente dell'Amministrazione transitoria dell'Afghanistan, Hamid Karzai.

Nel corso della sua visita a Kabul, il Sottosegretario Boniver visiterà anche la sede locale della Croce Rossa Internazionale, inaugurerà una scuola femminile nella parte ovest di Kabul, realizzata dalla organizzazione non governativa italiana Alisei con fondi della Cooperazione allo sviluppo italiana, e visiterà la sede delle donne giornaliste afgane Prima di rientrare in Italia, l'On. Boniver avrà infine un incontro con il Contingente italiano di Camp Invictia.


Luogo:

Rome

5771
 Valuta questo sito