Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Incontro del Sottosegretario di Stato Boniver con le dottoresse irachene Nidaa Al-Gbori ed Inam Al Zubaidi

Data:

28/10/2004


Incontro del Sottosegretario di Stato Boniver con le dottoresse irachene Nidaa Al-Gbori ed Inam Al Zubaidi

28 ottobre 2004 - Il sottosegretario agli Affari Esteri Margherita Boniver ha incontrato oggi alla Farnesina le dottoresse irachene Nidaa Al-Gbori ed Inam Al Zubaidi della Provincia di Dhi Qar, in Italia per seguire un corso di formazione organizzato dal FORMEZ d'intesa ed in collaborazione con la Task Force Iraq della Direzione Generale per il Mediterraneo e del Medio Oriente del Ministero Affari Esteri. Il corso ha avuto per obiettivo di dotare i funzionari iracheni delle competenze e degli strumenti utili per la definizione, l'indirizzo, la gestione e il controllo degli interventi finanziari, strutturali, infrastrutturali ed organizzativi, previsti per la ricostruzione e la transizione democratica.

Scopo dell'incontro è stato uno scambio di opinioni sulla nascente realtà dell'associazionismo femminile in Iraq ed in particolare nella regione meridionale dove opera il contingente italiano. All'On. Boniver è stato sollecitato l'impegno dell'Italia ad assistere le organizzazioni femminili che si stanno costituendo in Iraq allo scopo di promuovere l'inserimento delle donne irachene nella vita democratica del Paese e favorire una loro più attiva partecipazione alla ricostruzione.


Luogo:

Rome

5781
 Valuta questo sito