Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Bulgaria e Romania depositano presso la Farnesina gli strumenti di ratifica del Trattato di adesione

Data:

27/05/2005


Bulgaria e Romania depositano presso la Farnesina gli strumenti di ratifica del Trattato di adesione

27 maggio 2005 - Si apprende alla Farnesina che Bulgaria e Romania, a seguito della firma del Trattato di adesione del 25 aprile scorso, hanno oggi depositato contestualmente gli strumenti di ratifica del Trattato di adesione presso il nostro Ministero degli Affari Esteri, che, come è noto, è depositario dei Trattati Comunitari.

Con l'occasione alla Farnesina si ricorda che il Governo italiano ha strenuamente difeso, nel corso dei negoziati, il principio dell'unitarietà del processo di adesione di tali Paesi dell'Unione Europea. Bulgaria e Romania sono infatti parte dello stesso "irreversibile ed inclusivo" processo di allargamento, il più imponente della storia dell'Unione ed il più ricco di significati politici e storici, che ha già visto, il 1° maggio 2004, l'ingresso nell'Unione Europea di otto Paesi dell'Europa centrale ed orientale, oltre a Cipro e Malta.


Luogo:

Rome

6155
 Valuta questo sito