Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Firma di una Convenzione tra il MAE e l'Università di Perugia sulla cooperazione culturale e scientifica

Data:

09/03/2004


Firma di una Convenzione tra il MAE e l'Università di Perugia sulla cooperazione culturale e scientifica

Il Ministro Frattini e il Magnifico Rettore dell'Università di Perugia, Prof. Francesco Bistoni, hanno firmato oggi alla Farnesina una Convenzione quadro tra il Ministero degli Affari Esteri e l'Università di Perugia, sulla cooperazione culturale e scientifica.

La Convenzione si inquadra nelle attività di promozione della cooperazione interuniversitaria e dell'internazionalizzazione del sistema universitario italiano, con l'obiettivo di favorire collaborazioni operative tra il Ministero degli Affari Esteri - in particolare la rete degli istituti Italiani di Cultura - ed il mondo cultuale e accademico italiano.

In base alla Convenzione le due parti si impegnano a un reciproco scambio di informazioni, ad esaminare la possibilità di realizzare all'estero progetti culturali congiunti, e ad inserire determinati progetti nei Programmi esecutivi degli Accordi di collaborazione culturale, cooperazione scientifica e tecnologica.

Nel corso della cerimonia il Ministro Frattini ha sottolineato il carattere di particolare novità di questa convenzione che può essere considerata un modello volto a garantire il massimo del risultato attraverso un partenariato strategico e un rapporto di collaborazione a tutto campo.

Il Magnifico Rettore dell'Università di Perugia ha, dal canto suo, espresso apprezzamento per il risultato raggiunto per l'università di Perugia la cui origine risale a sette secoli fa.

Il Ministro Franco Frattini con il Rettore dell'Università di Perugia, Francesco Bistoni, alla Farnesina durante la cerimonia della firma di una Convenzione tra il Mae e l'Università di Perugia sulla cooperazione culturale e scientifica.


Luogo:

Rome

5571
 Valuta questo sito