Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Nomina di Vincenzo Tagliaferri a capo della missione europea Eubam Libia

Data:

30/08/2016


Nomina di Vincenzo Tagliaferri a capo della missione europea Eubam Libia

La Farnesina esprime piena soddisfazione per la nomina, decisa oggi a Bruxelles, di Vincenzo Tagliaferri  a Capo della missione europea EUBAM Libia.

EUBAM Libia è una missione civile dell’Unione Europea creata nel 2013 per assistere il governo libico nella gestione delle frontiere. Vincenzo Tagliaferri ne assume la guida in un momento particolarmente importante di rilancio. Tra i suoi compiti, vi è infatti quello di pianificare una futura missione di sostegno alle Autorità libiche nei settori della giustizia, delle migrazioni, del controllo delle frontiere e della lotta al terrorismo.

La nomina di Tagliaferri, attivamente promossa e sostenuta dal Governo, rappresenta un’ulteriore testimonianza dell’impegno italiano, all’interno del più ampio sforzo della comunità internazionale, in favore della transizione democratica e della stabilizzazione della Libia. 


23323
 Valuta questo sito