Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Olanda - Nautica, successo per il cluster dell’Umbria al salone “Mets”

Data:

22/11/2016


Olanda - Nautica, successo per il cluster  dell’Umbria al salone “Mets”

Il cluster nautico dell’Umbria è stato anche quest’anno protagonista del Mets (Marine Equipment Trade Show), il più importante appuntamento internazionale riservato agli operatori nel settore della nautica, la cui ventinovesima edizione si è chiusa nei giorni scorsi ad Amsterdam, in Olanda.

Il cluster umbro è stato ospitato nello stand promosso dalla Regione Umbria e realizzato con il supporto di Sviluppumbria all’interno del padiglione più prestigioso di “Mets”, il Super Yacht Pavillon, dedicato all’equipaggiamento e componentistica di materiali per la realizzazione di imbarcazioni di super lusso. Particolare attenzione è stata dedicata al Cluster dal neo Ambasciatore italiano in Olanda, Andrea Perugini che, in visita al “Mets”, si è soffermato nello stand umbro, intrattenendosi con le aziende, apprezzandone la presenza in forma collettiva ed il livello di qualità e precisione tecnologica.

Al termine della visita, l’Ambasciatore ha personalmente invitato il Presidente Giovanni Canalicchio e tutto l’Umbria Nautical Cluster ad organizzare quanto prima una missione imprenditoriale in Olanda al fine di presentare l’eccellenza umbra ai più importanti cantieri navali olandesi. “Lo stand – sottolinea il vicepresidente della Giunta regionale e assessore allo Sviluppo economico e Internazionalizzazione, Fabio Paparelli - ha permesso al Cluster di presentarsi ai potenziali clienti come ‘contractor’ unico sia per la realizzazione e gestione di commesse complesse, sia per la progettazione ed esecuzione di nuovi prodotti di rete nati dall’integrazione delle competenze tra i soci”.


23780
 Valuta questo sito