Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Pakistan - Investimenti e collaborazioni: governo e imprese in missione in Pakistan

Data:

07/12/2016


Pakistan - Investimenti e collaborazioni: governo e imprese in missione in Pakistan

Oltre 35 imprese, sei associazioni e più di 80 partecipanti. Questi i numeri della prima missione di Sistema in Pakistan, che è partita ieri e che, fino a domani, toccherà le tappe di Islamabad e Lahore con l'obiettivo di approfondire le opportunità di investimento e collaborazione tra i due paesi.

La missione è promossa dai Ministeri degli Affari esteri e dello Sviluppo economico ed è organizzata dall'Agenzia ICE e da Confindustria. La delegazione italiana è guidata dal sottosegretario al ministero dello Sviluppo economico, Ivan Scalfarotto, da Michele Scannavini, presidente dell'Agenzia ICE e da Licia Mattioli, vice presidente per l'Internazionalizzazione di Confindustria. L’iniziativa è focalizzata sui comparti con maggiori potenzialità per le imprese italiane: infrastrutture e costruzioni, energie rinnovabili, automotive, ICT, meccanica (agricola, per la trasformazione alimentare, per l’industria tessile e conciaria, macchine per la lavorazione delle pietre e del marmo).

Ieri a Islamabad si sono tenuti dei workshop di approfondimento settoriale nel corso dei quali i rappresentanti dei ministeri economici e delle associazioni industriali hanno presentato i più importanti progetti di investimento in programma nei prossimi anni nel Paese. Oggi sono invece previsti il Forum Economico Italia-Pakistan, alla presenza dei vertici della delegazione italiana e delle principali istituzioni economiche locali, e una sessione di incontri bilaterali tra aziende italiane e pakistane. La delegazione si sposterà poi a Lahore dove, domani, avranno luogo una sessione plenaria alla presenza delle autorità e delle istituzioni economiche della Regione e una sessione di incontri bilaterali.


23876
 Valuta questo sito