Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Perù - CREATIVITALIA, mostra sul design italiano all’IIC

Data:

17/10/2016


Perù - CREATIVITALIA, mostra sul design italiano all’IIC

Il design è per sua natura un incontro tra il mondo dell’arte e quello dell’industria che nella creatività italiana ha saputo esprimersi ai suoi più alti livelli, come dimostra la recente esposizione della XXI Triennale di Milano, città iconica del design su scala mondiale.

Con l’obiettivo di presentare al pubblico alcuni esempi del miglior disegno industriale italiano, l’Istituto Italiano di Cultura di Lima, nell’ambito della XVI Settimana della lingua italiana nel mondo, ha riunito in un’esposizione alcuni interessanti oggetti e articoli per la decorazione, al fianco di uno dei più rappresentativi simboli del design italiano di sempre, la Vespa. Il risultato è un’interessante selezione a cui hanno partecipato Hilite, Spazio e Stile e Lima Modern, che con alcuni dei loro migliori articoli fanno mostra dell’altissimo livello qualitativo della produzione italiana a Lima.


23574
 Valuta questo sito