Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Praga - Le “Festività estive della musica antica” celebrano Venezia

Data:

23/06/2016


Praga - Le “Festività estive della musica antica” celebrano Venezia

Musica e luoghi storici per una serie di concerti da non perdere. È tutto pronto a Praga per la 17esima edizione delle “Festività estive della musica antica”, dedicate quest’anno alla musica veneziana. Compositori internazionali incanteranno il pubblico dall’11 luglio al 4 agosto: i concerti si svolgeranno in diverse sale concertistiche della capitale ceca, tra cui il castello di Troja, il palazzo Clam-Gallas, il castello di Praga e il convento di S. Agnese.

Il Festival, organizzato dal “Collegium Marianum – Tynska skola”, si tiene con il patrocinio e la collaborazione dell'Istituto italiano di Cultura di Praga. In programma musiche tradizionali e classiche ispirate a Venezia e composte da musicisti veneziani nell’interpretazione di noti compositori internazionali e cechi. Si inizia l’11 luglio con “Ritratto veneziano” e si continua il giorno successivo con “Le gondole sulla Senna”. Appuntamento poi con i concerti “La Serenissima”, “San Marco” e “Carnevale di Venezia”.


22997
 Valuta questo sito