Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Praga - Mostre: alla scoperta di Aquileia, crocevia dell’Impero Romano

Data:

13/07/2015


Praga - Mostre: alla scoperta di Aquileia, crocevia dell’Impero Romano

Continua il viaggio della nostra mostra itinerante “Aquileia, crocevia dell’Impero Romano” ospitata dalla Capitale Europea della Cultura 2015 fino a venerdì 31 luglio. E’ infatti la Biblioteca Scientifica di Pilsen - in  Repubblica Ceca - a custodire l’esposizione  che propone al pubblico  un  vero e proprio viaggio nel tempo: di pannello in pannello il visitatore andrà alla scoperta dei colori dei mosaici, delle ambre, dei gioielli, delle gemme incise.

Il visitatore andrà alla scoperta dei colori dei mosaici, delle ambre, dei gioielli, delle gemme incise

Non mancano calchi di importantissimi documenti epigrafici e figurati appartenenti al Museo Archeologico Nazionale di Aquileia, fondato nel 1882 ed inaugurato dall’arciduca Karl Ludwig in rappresentanza dell'imperatore Franz Joseph. Il progetto si avvale del sostegno della Provincia di Udine, del Turismo FVG e della Regione Friuli Venezia Giulia. La mostra - come si legge anche sul sito dell’Istituto Italiano di Cultura di Praga - è stata organizzata dalla Biblioteca scientifica della Regione di Plzeň e dall’ Associazione Culturale Mitteleuropa.


21007
 Valuta questo sito