Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Praga - Teatro- danza, “Lupi” di Emma Cianchi al Pro Art Festival

Data:

10/07/2015


Praga - Teatro- danza, “Lupi” di Emma Cianchi al Pro Art Festival

L’Art Garage, centro coreografico e delle arti performative contemporanee di Pozzuoli (Napoli), presenta a Praga lo spettacolo “Lupi”, con la regia e la coreografia di Emma Cianchi. L’evento, organizzato con il supporto mediatico dell’Istituto italiano di cultura della capitale ceca, si svolgerà giovedì 30 luglio presso l’Experimentální prostor (ore 20) nell’ambito del Pro Art Festival 2015 (Praga 26 luglio – 2 agosto), giunto alla dodicesima edizione.

Pro Art Festival 2015 (Praga 26 luglio – 2 agosto)

“Lupi” è uno spettacolo d’azione dove la ragione si scontra con gli istinti primordiali dell’uomo. “A distinguere l’uomo dall’animale - spiega la regista – c’è quello stato d’intensa tensione tra un istinto primordiale e la ragione. La spontaneità degli animali si presenta forse un obiettivo irraggiungibile per l’uomo, costantemente soppresso da morale e tradizione. Eppure - conclude Cianchi - in un angolo disperso del nostro animo restano vivi istinti forti ed essenziali che rimbombano in ogni spirito umano: la difesa del proprio territorio è uno di quelli”.


20994
 Valuta questo sito