Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Quinta Conferenza di ricostituzione del Fondo Globale contro l'AIDS, la tubercolosi e la malaria (Montreal, Canada)

Data:

17/09/2016


Quinta Conferenza di ricostituzione del Fondo Globale contro l'AIDS, la tubercolosi e la malaria (Montreal, Canada)
 
Il Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale Paolo Gentiloni sarà a Montreal per partecipare alla V Conferenza di ricostituzione del Fondo Globale contro l’AIDS, la malaria e la tubercolosi.
 
Sin dalla sua istituzione al G8 di Genova del 2001, il sostegno al Fondo Globale è tra le priorità del nostro aiuto allo sviluppo. Con un contributo totale di oltre 1 miliardo di dollari, l’Italia è tra i primi10 donatori nella storia del Fondo. A fine giugno il Governo ha approvato un nuovo impegno di 130 milioni di euro per il periodo 2017-2019 (+30 % rispetto al triennio precedente).
 
A margine della Conferenza il Ministro Gentiloni avrà colloqui con il Primo Ministro canadese Trudeau, con il suo Ministro degli Esteri  Dion e con il Sindaco di Montreal Coderre. Gentiloni si intratterrà anche con Bill Gates (a Montreal in qualità di Presidente della Fondazione Bill&Melinda Gates) ed incontrerà esponenti della comunità italiana residente.

23403
 Valuta questo sito