Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Repubblica Ceca - Musiche da film, l’Orchestra Sinfonica della Radio Ceca rende omaggio all’Italia

Data:

16/03/2017


Repubblica Ceca - Musiche da film, l’Orchestra Sinfonica della Radio Ceca rende omaggio all’Italia

Le più belle colonne sonore dei grandi film italiani hanno incantato la Repubblica Ceca. Grande successo di pubblico e lunghi applausi hanno salutato il 13 marzo a Praga, nella Sala Smetana della Casa municipale, il concerto “C’era una volta in Italia”.

L’evento, organizzato con la collaborazione dell’Istituto italiano di cultura, ha visto l’Orchestra Sinfonica della Radio Ceca – diretta da Tomás Brauner – interpretare una serie di brani creati per alcune tra le più celebri pellicole italiane da grandi compositori del nostro Paese, come Ennio Morricone, Nino Rota e Nicola Piovani.

L’esecuzione musicale, alla quale era presente anche l’Ambasciatore italiano Aldo Amati, è stata accompagnata dalla proiezione di spezzoni di film e fotografie, selezionati accuratamente per ogni melodia in modo da rispecchiarne fedelmente le caratteristiche. Il concerto è stato trasmesso in diretta da Radio Ceca 2, una tra le emittenti radiofoniche più importanti del paese.


24381
 Valuta questo sito