Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Riunito alla Farnesina il Gruppo di Lavoro per il “Giorno del Design Italiano”

Data:

16/05/2016


Riunito alla Farnesina il Gruppo di Lavoro per il “Giorno del Design Italiano”

Partendo dalla grande esperienza della XXI Triennale di Milano e del 55° Salone del Mobile, promossi dalla Farnesina attraverso l’organizzazione di oltre 100 eventi nel mondo, si è riunito al Ministero degli Esteri il gruppo di lavoro sul design, presieduto dal Direttore Generale per la promozione del Sistema Paese, Vincenzo De Luca.

Il gruppo di lavoro, dando seguito a quanto annunciato dal Ministro Gentiloni durante la visita a Milano dello scorso 14 aprile, ha stabilito che a cadenza annuale si svolgerà nella rete diplomatico-consolare e culturale all’estero il “Giorno del design italiano”, che per il 2017 si terrà il prossimo 2 marzo.

Per quest’anno, invece, oltre alle iniziative già previste nel mondo per la XXI Triennale, che chiuderà i battenti il prossimo 12 settembre, sarà la Settimana della lingua italiana a focalizzare la propria attenzione, dal 17 al 23 ottobre, sul rapporto tra design e lingua italiana, cercando di evidenziare la stretta connessione tra imprese del Made in Italy e la nostra lingua.

Ai lavori del Gruppo hanno partecipato la Fondazione La Triennale di Milano, FederlegnoArredo, l’Agenzia ICE e la RAI.


Tags:

Cultura

22754
 Valuta questo sito