Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Settima Giornata italiana della statistica e Seconda Giornata europea della statistica (20 ottobre 2017)

Data:

19/10/2017


Settima Giornata italiana della statistica e Seconda Giornata europea della statistica (20 ottobre 2017)

Il 20 ottobre 2017 si è celebrata la Giornata italiana della statistica, promossa e organizzata dall'Istituto nazionale di statistica e dalla Società italiana di statistica, giunta alla settima edizione.

La celebrazione si pone in ideale continuità con la Giornata mondiale della statistica indetta dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite e ha coinciso con la seconda Giornata europea della statistica, promossa da Eurostat allo scopo di sensibilizzare i cittadini europei sul valore e sull'importanza delle statistiche ufficiali per la nostra società (“Better data. Better lives”.).

Il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale ha aderito alle celebrazioni e pubblicato sul sito web, in versione digitale, lo “Statistical Yearbook 2017 - The Ministry of Foreign Affairs and International Cooperation in numbers”, compendio in lingua inglese dell’Annuario statistico del MAECI che offre a cittadini e istituzioni un’ampia rassegna di informazioni utili per comprendere tipologia e contenuti del lavoro della Farnesina.


25628
 Valuta questo sito