Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Settimana della Cucina Italiana: a Karachi, lo chef Kumalé per un dialogo culinario tra Pakistan e Italia

Data:

24/12/2019


Settimana della Cucina Italiana: a Karachi, lo chef Kumalé per un dialogo culinario tra Pakistan e Italia

In occasione della quarta edizione della Settimana della Cucina Italiana, il Consolato italiano a Karachi ha invitato lo chef Vittorio Castellani – alias Chef Kumalé, la cui partecipazione è stata sostenuta dal Ministero del Commercio di Islamabad e dalla Municipalità di Karachi per promuovere una migliore conoscenza del Pakistan sotto il profilo gastronomico e culturale e permettere all’ospite italiano di esplorare a fondo le tradizioni culinarie locali, prevedendo per lui anche un breve soggiorno nella città di Lahore (provincia del Punjab).

Durante la sua permanenza, lo chef italiano ha tenuto un workshop di cucina italiana, durante il quale giornalisti e food blogger pakistani hanno assistito a uno show cooking e hanno potuto conoscere specialità italiane reperibili sul mercato locale. Agenda fittissima per lo chef italiano anche nei giorni successivi, tra una master class rivolta agli studenti di cucina e numerosi incontri con imprenditori italiani e locali volti allo sviluppo delle relazioni commerciali nei settori della ristorazione, del turismo, e dell’agroindustria.

Non è che l’inizio di quella che si spera sia una migliore conoscenza e più stretta collaborazione tra Pakistan e Italia nel segno della buona tavola e della dieta mediterranea. Un dialogo promettente tra i due Paesi al quale, con il contributo dell’esperienza pakistana dello Chef Kumalé, la rivista Gambero Rosso dedicherà un reportage in una delle prossime pubblicazioni.


29399
 Valuta questo sito