Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Settimana della Lingua: Alessandro Baricco ospite a Giacarta e dell’Ubud Writers and Readers Festival

Data:

22/10/2019


Settimana della Lingua: Alessandro Baricco ospite a Giacarta e dell’Ubud Writers and Readers Festival

Lo scrittore Alessandro Baricco sarà ospite della 19ma edizione della Settimana della lingua italiana nel mondo. Invitato dall’Ambasciata d’Italia a Giacarta e dall’Istituto Italiano di Cultura, interverrà il 22 ottobre presso la Facoltà di Scienze Umanistiche dell’Universitas Indonesia con una conferenza dal titolo “Una certa idea di mondo: cinque libri che mi hanno portato fin qui”.

Dal 24 al 27 ottobre Baricco sarà, inoltre, presente agli incontri organizzati in occasione della 16ma edizione di Ubud Writers & Readers  Festival che si terrà nella città di Ubud-Bali. L’Ubud Festival, con la partecipazione di oltre 150 invitati tra scrittori, artisti, performers provenienti da 30 Paesi, si è affermato, nel corso degli anni, come uno dei piu' seguiti appuntamenti culturali del paese ed è stato nominato tra i primi 5 più importanti festival letterari internazionali per il 2019 daThe TelegraphUK.

L’edizione di quest’anno intende esplorare, in particolare, attraverso la letteratura ma anche le arti visive, il tema legato alle conseguenze che le nostre azioni personali e /o collettive possano provocare nell’ambiente sociale e fisico che ci circonda: dal cambiamento climatico alla partecipazione responsabile degli intellettuali e degli artisti alla costruzione di un futuro migliore e condiviso.


28916
 Valuta questo sito