Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Settimana della Lingua: a Nicosia cinema e letteratura

Data:

22/10/2019


Settimana della Lingua: a Nicosia cinema e letteratura

Una rassegna di film italiani e la presentazione di alcuni libri sono tra gli avvenimenti che l'Istituto italiano di cultura di Nicosia organizza per la Settimana della lingua italiana, quest'anno dedicata all'italiano in palcoscenico. Quattro le proiezioni in programma, presso la sala cinematografica Cine Studio dell’Università di Nicosia:"Puccini e la fanciulla" di Paolo Benvenuti; "Gente di Roma" di Ettore Scola; "Cronofobia" di Francesco Rizzi e "La bella gente"di Ivano De Matteo (2009). A completare e chiudere la rassegna in lingua italiana è il film "La prima volta di mia figlia" di Riccardo Rossi.

Passando alla letteratura, il programma della Settimana della lingua prevede la presentazione di due libri a cura del Comitato di Cipro della Società Dante Alighieri.Il primo è "La passione di Vivaldi" di Tommaso Cherubini in presenza dell’autore. Il secondo "La misura dell’uomo" di Marco Malvaldi. La Settimana della Lingua Italiana è stata anche l’occasione per l’Ambasciata d’Italia per promuovere la partecipazione del regista italiano Romeo Castellucci al Kypria International Festival 2019 con la rappresentazione dello spettacolo "Giulio Cesare, Pezzi Staccati" e di allestire uno stand nazionale alla Nicosia Book Fest 2019 che ha permesso di presentare una panoramica della produzione letteraria italiana, ed in particolare opere di narrativa contemporanea, storia, architettura, arte e presenza italiana a Cipro.


28922
 Valuta questo sito