Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Slovacchia - “Viva Italia!”: finissage a tempo di musica

Data:

29/09/2016


Slovacchia - “Viva Italia!”: finissage a tempo di musica

Chiude i battenti in musica “Viva Italia! Arte italiana del XX e XXI secolo”: la mostra che da tre mesi e mezzo viene ospitata dalla prestigiosa Galleria Civica di Bratislava. A conclusione dell’esposizione, che ha avuto il patrocinio del Ministro della Cultura slovacco Marek Madaric e del Sindaco di Bratislava Ivo Nesrovnal, questa sera, si terrà un concerto del clarinettista Nicola Bulfone, insieme al compositore Davide Pitis e una performance dell’artista Paolo Albani. “Viva italia!” ripercorre 60 anni di storia dell’arte italiana.

L’esposizione ha presentato per la prima volta in Slovacchia le opere più significative di 98 artisti fra i più importanti della scena nazionale e internazionale come Sandro Chia, Enzo Cucchi, Mimmo Paladino, Alighiero Boetti, Enrico Baj, Franco Angeli, Mario Schifano, Michelangelo Pistoletto, Mimmo Rotella, Emilio Isgrò, Vincenzo Agnetti, Guglielmo Achille Cavellini, Zoran Mušič, Giuseppe Spagnulo, Franco Vaccari, Roberto Crippa, Nanni Balestrini, Eugenio Miccini e altri ancora. La mostra e il finissage sono organizzati dall’Istituto Italiano di Cultura di Bratislava e l’Archivio Carlo Palli di Prato con la collaborazione dell’Ambasciata d’Italia a Bratislava e la Galleria Civica.


23469
 Valuta questo sito