Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Sofia - “Illustrazione per ragazzi. Eccellenze italiane” in mostra

Data:

30/06/2016


Sofia - “Illustrazione per ragazzi. Eccellenze italiane” in mostra

Madrid, Bologna, Berlino e ora Sofia. C’è tempo fino al 25 luglio per visitare, nella capitale bulgara, “Illustrazione per ragazzi. Eccellenze italiane”. La mostra è stata organizzata dall’Istituto Italiano di Cultura di Sofia e dall’Agenzia ICE, in collaborazione con la Fiera del libro per ragazzi di Bologna. In esposizione più di 60 opere originali di 18 illustratori italiani che documentano il percorso artistico di disegnatori che, nel corso di due generazioni, hanno dato vita a una nuova fisionomia del libro illustrato per ragazzi. La loro originalità e ricchezza espressive si sono imposte anche all’estero, dove hanno ricevuto premi e riconoscimenti.

Dopo il successo a Madrid, Bologna e Berlino, questa volta è il Museo Kvadrat 500 di Sofia ad ospitare la mostra che è stata inaugurata nei giorni scorsi dal Ministro Vezhdi Rashidov, dall’Ambasciatore d’Italia Marco Conticelli e da Alessandro Sanna, uno degli illustratori protagonisti della mostra. “Illustrazione per ragazzi. Eccellenze italiane” – realizzata con il sostegno della regione Emilia Romagna – dopo la tappa a Sofia partirà per Pechino.


23025
 Valuta questo sito