Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Spagna - All'Ambasciata di Madrid iniziativa a favore dei terremotati del Centro Italia

Data:

21/10/2016


Spagna - All'Ambasciata di Madrid iniziativa a favore dei terremotati del Centro Italia

Il prossimo 22 ottobre, nel patio della Scuola Italiana di Madrid, si terrà un'importante iniziativa all'insegna della solidarietà a favore delle popolazioni colpite dal sisma che lo scorso 24 agosto ha causato ingenti danni nel Centro Italia. Le immagini delle vittime e dei danni del terremoto del 24 agosto hanno profondamente colpito gli amici spagnoli e i tanti italiani residenti in Spagna, che hanno aderito con generosita' e in gran numero alle iniziative di solidarietà sorte spontaneamente a seguito del sisma.

Per raccogliere e dare voce alle tante manifestazioni di amicizia che ancora giungono dalle istituzioni e dalla società civile di Madrid, sabato 22 ottobre, dalle 11 alle 18, presso il cortile della Scuola Italiana di Madrid (calle Agustin de Betancourt, 1) si terrà, su proposta dell'Ambasciata d'Italia in Spagna, l'iniziativa "Madrid abbraccia il Centro Italia" un evento all'insegna della solidarietà a favore delle popolazioni colpite dal terremoto, organizzato dalle associazioni maggiormente rappresentative della società civile italiana nella capitale spagnola.

L'evento di beneficenza, organizzato dalla Camera di Commercio e Industria italiana per la Spagna, dalla Scuola Statale Italiana, dal Comites di Madrid e dalla Società Italiana di Beneficenza, e' aperto a tutti coloro che intendono fornire il proprio contributo e il proprio apporto all'iniziativa. Durante l'intera giornata, gli chef dei ristoranti aderenti all'iniziativa prepareranno ciascuno una propria versione d'autore della pasta all'amatriciana, piatto conosciuto in tutto il mondo e originario di Amatrice, una delle località' maggiormente colpiti dal terremoto, che e' divenuta il simbolo di molte delle iniziative di solidarieta' a seguito del terremoto. Il ricavato dell'iniziativa sara' devoluto alla Croce Rossa Italiana, una delle principali organizzazioni di soccorso attualmente impegnate nelle localita' colpite dal terremoto.


23612
 Valuta questo sito