Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Sparkle lancia Albania Crossing, il nuovo collegamento diretto tra Atene e Milano

Data:

23/06/2021


Sparkle lancia Albania Crossing, il nuovo collegamento diretto tra Atene e Milano

Sparkle ha annunciato il lancio di Albania Crossing, nuovo collegamento diretto tra Atene e Milano. Realizzato in collaborazione con Albtelecom, la più grande società di telecomunicazioni in Albania, il nuovo collegamento in fibra ottica attraversa l'Albania, il cavo sottomarino Bari-Durazzo e la dorsale italiana stabilendo il percorso più breve da Atene a Milano, con la possibilità di raggiungere anche i principali hub europei grazie alla vasta rete continentale di Sparkle.

Albania Crossing è la sesta rotta di Sparkle a collegare l'area sud-orientale del bacino del Mediterraneo con il resto del mondo, oltre all'anello sottomarino esistente e ai collegamenti in fibra terrestre attraverso Sofia. La nuova rotta di connessione fa parte di una più ampia strategia di espansione che fa leva su Atene come crocevia regionale sempre più rilevante e su Milano come hub gravitazionale di Internet e Cloud nell'Europa continentale per soddisfare le esigenze di connettività diversificata e resiliente tra i Balcani, il Medio Oriente e l’Europa.


42285
 Valuta questo sito