Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

“Sport e diplomazia” è il tema della 46° puntata di “Diplomazia e dintorni” in onda Martedì 3 novembre su Radio LUISS

Data:

02/11/2015


“Sport e diplomazia” è il tema della 46° puntata di “Diplomazia e dintorni” in onda Martedì 3 novembre su Radio LUISS

Sport e diplomazia è un binomio che fa immediatamente fa pensare alle Olimpiadi o ad alcuni eventi nella storia recente in cui lo sport è stato una strumento particolarmente rilevante per aiutare processi di distensione dei rapporti fra Stati. Oggi la pratica sportiva rappresenta un fattore di identità nazionale e un efficace strumento di promozione per tutti i Paesi del mondo. Costituisce, quindi, un importante mezzo a disposizione delle diplomazie.

Con l’ospite di questa settimana, Luigi Vignali, responsabile di questa tematica al Ministero degli Affari esteri, verranno approfonditi gli aspetti più attuali e talvolta meno conosciuti delle attività legate alla diplomazia dello sport.

Diplomazia e Dintorni

La trasmissione "Diplomazia e dintorni" si può ascoltare sulla webradio Radio LUISS collegandosi al sito http://www.radioluiss.it e utilizzando la funzione "on air" che si trova in alto a destra nella pagina. E’ possibile ascoltare la trasmissione anche sullo smartphone scaricando l'app di Radio Luiss.

I podcast delle precedenti 45 puntate di Diplomazia e Dintorni sono disponibili sul sito:

https://diplomaziaedintorni.wordpress.com/podcast/

Per inviare domande o suggerimenti al programma scrivere a diplomaziaedintorni@gmail.com


21551
 Valuta questo sito