Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Sudafrica - Rosetta Messori, fotografa-artista italiana a Pretoria

Data:

08/08/2017


Sudafrica - Rosetta Messori, fotografa-artista italiana a Pretoria

In occasione delle celebrazioni per il Mese della Donna in Sud Africa, la fotografa ed artista italiana Rosetta Messori sarà a Pretoria dal 14 al 18 agosto 2017 per presentare e condividere la sua opera al Vavasati International Women’s Festival promosso dal South African State Theatre di Pretoria con il significativo titolo di Flowers of the Revolution.

La mostra Roses, dedicata a questo fiore meraviglioso, è composta da 23 stampe su pregiata carta in cotone. Le foto di questa mostra, organizzata dall’Istituto Italiano di Cultura di Pretoria, sono il frutto di lunghe esposizioni e di un particolare movimento della macchina durante la ripresa, nell’intento di “dematerializzare” il reale creando nuove forme che scaturiscano e si generino dal contatto con la luce.

La fotografa terrà poi anche un Laboratorio fotografico dalle 11:00 alle 13:00 del 18 agosto sempre nell’ambito del Festival presso lo State Theatre. Il Laboratorio è rivolto a giovani fotografi locali nonché appassionati di questa arte e Rosetta Messori condividerà coi i partecipanti la sua esperienza nel mondo della fotografia e la visione da cui scaturiscono le sue opere. 


25298
 Valuta questo sito